INFORMAZIONE

ALL'ISOLA DI DIA DA HERAKLION
CROCIERA GIORNALIERA CON PRANZO

Dia si trova 7 miglia nautiche a nord-est della città di Heraklion. Per la sua squisita bellezza naturale e l’ecosistema ben preservato, è stata inclusa nel programma europeo di tutela degli habitat naturali NATURA 2000.
L’isola è protetta dai forti venti grazie alla sua posizione geografica privilegiata, che la rende una destinazione ideale anche nelle giornate più ventose dell’estate.

Gli itinerari per il 2024 sono chiusi

 


DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLA CROCIERA

Guarda l’isola sulla mappa

Partiamo dal porto di Heraklion e viaggiamo per circa 45 minuti sulle acque cristalline del Mar di Creta.

La nostra imbarcazione, spaziosa e grande, assicura che il viaggio sia comodo e bello. Il bar-ristorante della nave (self-service) è aperto durante tutta la crociera. Potrai fare colazione, ammirare la splendida vista del litorale cretese e intrattenerti con l’allegro programma musicale .

L’isoletta disabitata di Dia è molto vicina ai centri urbani, eppure la sua bellezza selvaggia e autentica offre al visitatore esperienze uniche. Da lontano sembra un coccodrillo (o una lucertola) gigante e man mano che ci si avvicina le acque che la circondano diventano di un azzurro intenso.

Gettiamo l’ancora nella splendida baia di Agios Georgios, molto vicina alla costa; qui potrai goderti una nuotata nelle acque cristalline.

Troverai a tua disposizione attrezzature per attività acquatiche come salvagenti, tavole, maschere, boccagli, pinne, palloni, ecc. 

Dia non è dotata di alcuna infrastruttura, solo una chiesa intitolata all’Ascensione.

Ci sono molte leggende e storie su quest’isola. Divinità antiche, persone, eventi storici e mitologici hanno plasmato la sua meravigliosa atmosfera. Jacques Yves Cousteau, il famoso oceanografo ed esploratore, ha condotto ricerche nelle sue acque e ha scoperto relitti di navi antiche e un porto minoico, forse il più importante di Cnosso. 

Percorre a piedi l’isola, che ha un’altitudine massima di 266 metri ed è tutta rocce, arbusti e cespugli mediterranei bassi, è generalmente facile. Cespugli, scogliere scoscese e il blu infinito compongono un paesaggio selvaggio e incantevole! 

La nave partirà per una vicina ma altrettanto meravigliosa spiaggia dell'isola, nella baia di Panagitsa, dove nuoterete nelle acque cristalline e vi rilasserete.

Dalle 12:00 alle 13:30 nel ristorante self-service della nave vi offriamo cibo e bevande gratuiti (scelta di piatti freddi, insalate, frutta, caffè, bibite, birra). Gusta il cibo e le bevande a bordo, lasciati trasportare dalla musica, balla, divertiti, vivi un’esperienza bellissima e diversa. 

Il tempo che trascorrerai con noi ti riempirà di buona energia oltre che di bellissime immagini e momenti che l'isola e il viaggio ti hanno regalato.

Saremo felici di accogliervi nuovamente sulle nostre crociere!